Powered By Blogger

martedì 17 aprile 2012

biscottini burro e mais


So che la forma adatta per questi biscotti sarebbe stata quella tonda acciambellata a tarallo, ma quando si hanno bimbi, bisogna accontentarli.
Ho sempre adorato i biscotti del Mulino Bianco che si chiamavano "Pannocchie" e non sono mai riuscita a riprodurli bene, ma stavolta mi sono avvicinata(ciò significa che non sarà l'ultimo post di biscotti al mais).
Ci ho messo:
- 500 gr di farina
- 100-150 gr di farina di mais( ci si regola mentre si impasta)
- 250 gr burro
- 2 uova
- 1 cucchiaio di succo di limone
- 1 bustina vanillina
e adesso che ci penso, un pochino di colorante giallo ci sarebbe stato bene...così venivano dello stesso colore di quelli del mulino...
In ogni modo, bisogna impastare tutti gli ingredienti col burro ammorbidito come si fa per la pasta frolla, si ritagliano con spessore di circa 1 cm e basta poco per cuocerli.
Io ho messo il forno a 180° non ventilato e 15 minuti sono stati sufficienti.
Non bisogna farli dorare troppo secondo me, ma sfornarli appena sono cotti.
Certo, avere la formina a forma di pannocchia per farli sarebbe stato tremendo.....

Nessun commento:

Posta un commento

cosa ne pensi??