Powered By Blogger

domenica 20 maggio 2012

pollo alla parmigiana


Per la serie: non so cosa cucinare, ma devo evitare di farmi un piatto di spaghetti.
Però non è che sia venuto male.
Certo, non sono spaghetti, ma con che cosa il pollo non si sposa bene??
Allora, in un filo d'olio, ho fatto rosolare:
- 1 cipolla rossa sottile
- 1 cucchiaio di origano fresco
poi dopo qualche minuto ho aggiunto
- mezza bottiglia di passata di pomodoro a pezzettoni
- 1 cucchiaino di zucchero di canna
- 2 pizzichi di sale marino
- 1 cucchiaino di concentrato di pomodoro
dopo circa un quarto d'ora ho fatto
- 8 fette di petto di pollo a dadini
e li ho buttati in padella a fuoco vivo, mescolando spesso per circa 10 minuti.
Poi ho spento la fiamma e ho cosparso il tutto di parmigiano grattugiato (circa mezzo trancio), mescolato una volta e lasciato coperto fino al momento di servire.
Vi dirò......(qui è la mia astinenza dal carboidrato che parla) l'ho trovato ottimo, ma come sarebbe stato bene su una bella bruschetta piena d'olio.......

Nessun commento:

Posta un commento

cosa ne pensi??