Powered By Blogger

mercoledì 6 febbraio 2013

La frittata di riso


La ricettina di una collega romana.
Ho provato subito a farla e al figliolo è molto piaciuta.
poi è veloce, sostanziosa e si cinserva anche da un giorno all'altro.
Si lessa il riso in acqua bollente salata e si scola.
Poi si condisce con un sugo a piacere (io avevo del ragù) e si lascia raffreddare bene che si solidifichi e si rapprenda bene.
Si mescola poi con 1 uovo o 2 a seconda della quantità ( io con 250 gr di riso ne ho messe 2), sale,pepe, parmigiano e si sbatte in padella unta e spolverata di pangrattato.
Bisogna solo badare a livellarlo con il cucchiaio.
Ecco, da girare è un problema, io ho fatto fatica: suggerisco di usare un coperchio e di non tentare con solo la spatola!
(..ehm..)
Comunque ottima, anche se credo che la prossima volta proverò a farla in bianco, solo con cipolla e noce moscata......uhmmm.........

Nessun commento:

Posta un commento

cosa ne pensi??