Powered By Blogger

sabato 16 febbraio 2013

torta di pere dietetica:-)


Ah la dieta!
Mica tutto quello che è dietetico è schifoso!
Questa l'ho fatta con la mia ultima scoperta: il burro di soia.
Per alcuni può essere la scoperta dell'acqua calda, ma per me è nuova....
Ha un gusto ottimo anche sulle fette biscottate con la marmellata...sa...di tortina credo!
Comunque, l'ho fatta con
- 1 vasetto di yogurt di soia bianco
- 2 vasetti di zucchero integrale di canna
- 3 vasetti di farina
- 2 pere tagliate a pezzettini
- 1bustina di vanillina
- 1 cucchiaino di lievito di uva (io uso quello...)
- 1 cucchiaio di burro di soia
- 2 uova bio
- 2 cucchiai di gocce di cioccolato fondente
Ho usato il vasetto vuoto dello yogurt come misura,eh?
E le gocce di cioccolato sono meglio quelle confezionate perché il cioccolato spezzettato si scioglie di più nel forno,mentre loro rimangono in forma!
Per pigrizia io frullo tutto con le fruste elettriche e poi metto la frutta e il cioccolato alla fine....
L'impasto deve essere denso, non liquido, cosi in cottura le pere non scendono.
E consiglio una bella tisana limone e zenzero in accostamento...e un bel film........

Nessun commento:

Posta un commento

cosa ne pensi??