Powered By Blogger

giovedì 3 maggio 2012

beverone dietetico fai da te!

Allora: sono a dieta.
La smania di cucinare è così tanta che, normalmente, tutto quello che faccio lo mangiano i miei cari che (accidenti a loro) non hanno bisogno di perdere neanche un etto, semmai il contrario...
Quindi, io cerco di stare leggera e mi ammazzo di palestra, ma senza i risultati rapidi che vorrei.
Perciò mi faccio attrarre da beveroni che promettono miracoli, come tutti, ma cerco di prenderla anche con le molle.
Perchè molti hanno ingredienti che accelerano il metabolismo (e non li voglio assolutamente!) oppure hanno sostanze di dubbia qualità.
Io non intendo nutrirmi di tali prodotti e nemmeno di farlo tutto il giorno, però intendo provare a sostituire un solo pasto al giorno con uno di questi bei bicchieroni che mi fanno sentire così A DIETA!
Così perchè non farmelo da sola un bel sostitutivo del pasto sano e sicuro??
E certo anche economico, se avete visto quanto costano i più famosi...
Allora, basta disporre di un frullatore e tenere bene a mente che quello che dovrà contenere saranno proteine (in primis), vitamine, fibre, sali minerali e grassi (buoni!).
Le combinazioni sono tantissime, ma il più buono che ho provato per ora è:
- 1/2 banana
- 1 yogurt 0,1% grassi al caffè
- 2 cucchiai di latte (o soia, o riso, a seconda)
- 3 noci sgusciate
- 1 cucchiaino di germe di grano in polvere
- 1 cucchiaino di lecitina di soia
- 1 misurino di proteine in polvere (quelle che volete, io ho le Enerzona)
- 1 cucchiaino cacao solubile zuccherato (tipo nesquik ma bio, che ha poco zucchero di   canna!)
Vi assicuro che riempie, non è pesante, ed è sicuramente più sano di quelli acquistati.
Si può variare con altri tipi di frutta fresca e aggiungere crusca per chi..........ne avesse bisogno............................................


Nessun commento:

Posta un commento

cosa ne pensi??